Historic districts (Stati Uniti d'America)

Il distretto storico del platano designato a livello federale in Illinois

Gli historic districts ("distretti storici") negli Stati Uniti d'America sono un insieme di edifici, possedimenti o siti, indicati da un ente pubblico come significativi dal punto di vista storico o architettonico.

I distretti possono variare molto in dimensioni: alcuni raccolgono centinaia di strutture e altri solo poche.

Il governo federale designa i distretti storici tramite il Dipartimento degli interni sotto gli auspici del National Park Service. I distretti riconosciuti a livello federale sono elencati nel National Register of Historic Places . L'inserimento nella lista, tuttavia, non impone restrizioni ai proprietari.

I distretti riconosciuti a livello statale possono seguire gli stessi criteri oppure richiedere l'aderenza a standard di conservazione storica. Il riconoscimento a livello locale offre la maggiore protezione legale per le proprietà storiche, in quanto i distretti locali sono normalmente amministrati dal governo della contea o della municipalità.

Wellsville in Pennsylvania, popolazione 282, è un distretto storico iscritto al registro nazionale dei luoghi storici – video A Walk up Main Street (3 minuti)

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Nelliwinne